Laser Co2 Frazionato
Principali applicazioni
* Iperpigmentazioni e lesioni pigmentate
Quando si parla di 'iperpigmentazione' ci si riferisce a un inscurimento circoscritto della cute, che si aggrava con l'esposizione al sole. In particolare, i tipi di iperpigmentazione piu' diffusi sono le efelidi, le lentiggini e le pigmentazioni post-infiammatorie.
* Resurfacing e fotoaging
L'esposizione cronica al sole induce il 'fotoaging', un invecchiamento accelerato della cute a causa del quale la cute diventa “spenta”, secca, anelastica. Tale processo di fotoaging provoca inoltre la comparsa di rughe, texture alterata e ruvida.
Il fotoaging si è sempre curato con il resurfacing ablativo, che comportava però un periodo di convalescenza pari almeno a venti giorni. Nel nostro centro, invece, con il laser co2 frazionato è ora possibile ottenere risultati ancora migliori in tempi di recupero ridotti praticamente a zero.
* Cheratosi seborroiche
Sono lesioni benigne che hanno origine negli strati più superficiali dell'epidermide. Tutte le lesioni cutanee di origine epidermica possono essere rimosse grazie al laser co2 frazionato in modo indolore, senza ricorrere ad anestesie e senza dover affrontare periodi di convalescenza.
* Correzione cicatrici
Con il laser CO2 frazionato si possono trattare tutte le tipologie di cicatrici, in qualsiasi distretto corporeo esse siano localizzate. In particolare, si ottengono ottimi risultati nel trattamento degli esiti cicatriziali dell'acne.